Servizi

03. Amministrativo

Diritto Amministrativo

Lo studio svolge attività legale di consulenza e di assistenza oltre che difesa e rappresentanza (avanti i TAR ed il Consiglio di Stato) nel campo del diritto amministrativo, con particolare riferimento alle seguenti materie:
urbanistica ed edilizia, governo del territorio, attività produttive ed economiche ed i relativi procedimenti autorizzatori, ambiente, attività dello Sportello Unico delle Attività Produttive e di Pubblica Sicurezza. 

Per questo campo l’avv. Claudio Venghi può vantare un’esperienza pluriennale per aver ricoperto ruoli tecnici e politici all’interno di Enti locali e per aver svolto da sempre consulenza e supporto ai Comuni, ad Enti società e privati.

Inoltre svolge il ruolo di avvocato di impresa con attività continuativa di consulenza e supporto alle imprese con particolare attenzione PMI-Piccole e Medie Imprese.

Svolge consulenze e supporto alle aziende ed imprese artigiane; ha raggiunto una specializzazione nell'attività di supporto e consulenza per l'applicazione delle leggi sull'artigianato a favore delle imprese artigiane.

La principale attività professionale forense consiste proprio ancora oggi nel fornire consulenza e supporto legale nelle suddette materie e nei campi collegati ad esse a favore dei Comuni, delle imprese e dei privati. 

L'avvocato Claudio Venghi ha raggiunto la specializzazione di avvocato amministrativista con lo svolgimento della predetta attività e con lo svolgimento di incarichi di difese nelle controversie dei Comuni. Oltre a ciò ha sviluppato un'importanti preparazione nel procedimento amministrativo e nella sua applicazione concreta; nel corso degli anni ha ricevuto numerosi incarichi legali di difesa al TAR per controversie riguardanti i Comuni.

Il campo del diritto amministrativo ha sempre costituito per lo studio una specializzazione importante sulla quale è stata costruita nel corso degli anni di attività professionale forense  la rete di contatti, clienti e consulenze con importanti referenze. 


In questo ambito l’avv. Claudio Venghi mette a disposizione la propria esperienza, competenza e passione ed è a completo supporto di ogni esigenza dovesse sorgere ed essere posta all’attenzione dello studio.

Si è specializzato altresì nella difesa giudiziale delle imprese, con particolare riferimento alle imprese artigiane, per l’applicazione e l’interpretazione delle leggi di settore.