Dal 1 gennaio 2021 sono entrate in vigore alcune importanti novità sulle forniture di energia elettrica con il passaggio del servizio dalla tutela al mercato libero:
- dal 1 gennaio 2021 per tutte le piccole imprese e alcune microimprese - dal 1 gennaio 2022 per le famiglie e le restanti microimprese.
Le utenze delle piccole imprese e le micro-imprese coinvolte sono temporaneamente assegnate per sei mesi al SERVIZIO A TUTELE GRADUALI (STG).
Ciò avviene senza cambio del fornitore, dunque tale passaggio potrebbe passare inosservato, ma effettivamente cambiano le condizioni economiche applicate, venendo meno la tutela sul prezzo.
Dal 1° luglio 2021 in poi inizierà la SECONDA FASE: i clienti che non avranno ancora scelto un nuovo fornitore sul libero mercato verranno passati d’ufficio ad un fornitore attribuito dall’Autorità.
E’ opportuno che tutti approfondiscano la suddetta novità che può avere grande rilevanza economica per le Imprese e per le famiglie.
A tal riguardo si consiglia di farsi assistere, da parte delle Imprese artigiane e delle piccole e medie Imprese di ogni genere, dal Consorzio C.e.n.p.i. di Confartigianato Imprese che ha grande esperienza e professionalità sui temi dell’energia, cui si può accedere al seguente link: www.cenpi.com
Commentaires