Lo Studio Legale Venghi nasce nel 1999, è composto da avvocati specializzati in diverse discipline e settori legali specifici ed è collegato con altri avvocati esperti in altre materie come il diritto penale, il diritto del lavoro, il diritto tributario ed il diritto societario.
È in grado di svolgere, con la massima professionalità, gli incarichi conferiti grazie all’approccio multitasking degli avvocati specializzati che lavorano in team con approfondimenti e analisi collegiali: per la consulenza legale ed il supporto stragiudiziale, così come per la difesa legale giudiziale. Le sedi dello Studio legale di Milano e di Abbiategrasso sono a disposizione per ogni esigenza del cliente.
Oltre all’attività legale stragiudiziale e giudiziale l’Avv. Venghi svolge attività di docenza in corsi di formazione per i dipendenti degli Enti Locali e per le imprese nelle materie del diritto amministrativo e della legislazione settoriale relativa alle attività d’impresa.
Negli ultimi anni lo Studio ha svolto attività di supporto alle imprese artigiane in particolare per gli aspetti legali delle normative di categoria anche in partnership con la più grande organizzazione di categoria datoriale delle imprese artigiane ovvero la Confartigianato Imprese.
Iscritto all’Albo dei Cassazionisti dell’Ordine degli Avvocati di Milano, svolge l’attività forense stragiudiziale e giudiziale dal 1997. Svolge attività giudiziale avanti il TAR ed il Consiglio di Stato, oltre che i vari Tribunali, le Corti d’Appello e la Suprema Corte di Cassazione. Svolge attività stragiudiziale di supporto e consulenza alle aziende e ai privati. Esperto in diritto amministrativo e legislazione d’impresa con particolare riferimento alle procedure amministrative di avvio e trasformazione delle attività produttive e delle norme nazionali e regionali delle attività artigiane, commerciali ed economiche. Si occupa di edilizia, urbanistica, legislazione ambientale, appalti, contratti pubblici, legislazione antimafia e di società partecipate. Docente in corsi di formazione per dipendenti di Enti Locali e imprese in diritto amministrativo e legislazione delle attività d’impresa.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano, svolge l’attività forense stragiudiziale e giudiziale dal 2015. Svolge attività giudiziale avanti i Tribunali e le Corti d’Appello. Svolge attività stragiudiziale di supporto e consulenza alle aziende ed ai privati nelle materie di riferimento dello studio. Esperta nel campo del diritto civile si occupa di contrattualistica, recupero crediti, locazioni, condominio, successioni, diritti reali, infortunistica stradale ed azioni risarcitorie oltre che diritto di famiglia e tutele dei minori. Sempre disponibile a valutare preliminarmente ogni posizione per consigliare al meglio il cliente su quale sia la strada migliore a tutela dei propri diritti ed interessi.
Preciso ed esperto per ciò che concerne l’organizzazione dello Studio, la contabilità e gli aspetti fiscali delle varie pratiche legali anche nelle fasi giudiziarie. Sempre disponibile a valutare con il cliente ogni possibile strada per la miglior tutela legale della sua posizione.
L’avv. Venghi è consulente di Confartigianato Lombardia per le nome riguardanti le imprese artigiane e per la formazione dei funzionari e dipendenti della stessa Confartigianato, con particolare riferimento ai requisiti professionali di accesso ed ai presupposti per lo svolgimento delle singole attività, nonchè consulente e dirigente di APA Confartigianato Imprese di Milano Monza e Brianza.
Lo Studio più in generale svolge attività di consulenza e supporto alle aziende della Confartigianato Imprese di riferimento. Nel corso degli anni è stato sviluppato un importante lavoro sinergico di condivisione, assistenza e consulenza alle imprese con la stessa Confartigianato sia a livello regionale in Lombardia che a livello territoriale.
Con la stessa APA Confartigianato Imprese di Milano Monza e Brianza l’avv. Claudio Venghi conduce la trasmissione televisiva “L’Italia Che Produce – Storie di Artigiani”, in onda su Telelombardia (canale 10 del digitale terrestre) tutti i venerdì alle 19:25, come esperto in legislazione d’impresa e professioni artigiane.
La trasmissione si occupa di economia, lavoro e imprese commentando ed approfondendo i temi di attualità in questi ambiti legati alle aziende ed al mondo delle professioni artigiane in particolare.
Il titolare avv. Claudio Venghi si è specializzato nel campo del diritto amministrativo e svolge attività giudiziale e stragiudiziale a favore e nell’interesse di imprese, professionisti e privati.
Svolge attività giudiziale avanti il TAR ed il Consiglio di Stato, oltre che i vari Tribunali, le Corti d’Appello e la Suprema Corte di Cassazione, nonché stragiudiziale di supporto e consulenza alle aziende ed ai privati nelle materie di riferimento dello Studio.
Esperto nel diritto amministrativo e nella legislazione d’impresa con particolare riferimento alle procedure amministrative di avvio e trasformazione delle attività produttive e delle norme nazionali e regionali riferite alle attività artigiane, commerciali ed economiche in genere.
Si occupa di edilizia, urbanistica, legislazione ambientale, appalti, contratti pubblici, legislazione antimafia e di società partecipate. Svolge attività di docenza in corsi di formazione per i dipendenti degli Enti Locali e per le imprese nelle materie del diritto amministrativo e della legislazione settoriale relativa alle attività d’impresa.
Nel campo del diritto civile si occupa di contrattualistica, recupero crediti, locazioni, condominio, successioni, diritti reali, infortunistica stradale ed azioni risarcitorie oltre che diritto di famiglia.
Sempre disponibile a valutare preliminarmente ogni posizione per consigliare al meglio il cliente su quale sia la strada migliore a tutela dei propri diritti ed interessi.